top of page
green.png.jpg

Percorso di Certificazione
Lean Six Sigma
Green Belt

Percorso intermedio.

Uso degli strumenti Lean Six Sigma

Perchè certificarsi?

La partecipazione a un corso Green Belt è consigliata a professionisti che aspirano a guidare progetti di miglioramento di media complessità. Questo livello di formazione ti insegnerà ad applicare in autonomia la metodologia DMAIC (Define, Measure, Analyze, Improve, Control), utilizzando strumenti statistici per l'analisi dei dati. È la scelta strategica per manager, responsabili di funzione e personale tecnico che vogliono avere un impatto diretto sull'ottimizzazione dei processi, sulla riduzione dei costi e sull'aumento della qualità all'interno della propria area di competenza.

Il corso fornisce competenze sufficienti a sviluppare in modo autonomo dei progetti Lean Six Sigma, fornendo una precisa conoscenza dell'approccio metodologico, dello sviluppo operativo dei progetti secondo l'algoritmo DMAIC (define, measure, analyze, improve, control) e dei principali strumenti posti dal metodo.

Le conoscenze apprese durante la formazione saranno subito applicate a dei progetti concreti aziendali, in modo da radicare le competenze acquisite e valutare "sul campo" le peculiarità e potenzialità del metodo. Lo sviluppo dei progetti sarà seguito dai docenti del corso durante apposite sessioni ed i risultati ottenuti saranno presentati in classe.

Si consiglia di attivare un progetto per ogni 2-3 persone coinvolte nella formazione.

bottom of page