top of page
Perchè certificarsi?
Il corso Black Belt è rivolto a futuri leader del cambiamento e del miglioramento continuo all'interno di un'organizzazione. Scegliere questo percorso significa ambire a gestire progetti complessi e interfunzionali, con un impatto strategico sui risultati aziendali. Un Black Belt non solo padroneggia strumenti statistici avanzati, ma sviluppa anche competenze di project management, leadership e mentoring per guidare e formare Green e Yellow Belt. È il corso adatto a chi punta a ruoli di responsabilità nel campo dell'eccellenza operativa e della trasformazione aziendale.
La metodologia Sei Sigma si è ormai affermata come la strategia più efficace nel miglioramento dell'efficienza aziendale e della conseguente riduzione dei costi, sia diretti che indiretti.
In ambito industriale, tale approccio può essere applicato non soltanto alla parte strettamente produttiva, ma anche a tutte le aree non produttive quali ufficio commerciale, acquisti, risorse umane, progettazione, etc. Inoltre, esso è stato applicato con successo anche ad aziende di servizi (PA, trasporti, sanità, formazione,ecc.).
bottom of page
