top of page

Percorso di Certificazione
IBRIDO
Lean Six Sigma
Green Belt

Percorso intermedio.

Uso degli strumenti Lean Six Sigma

Perchè certificarsi?

La partecipazione a un corso Green Belt è consigliata a professionisti che aspirano a guidare progetti di miglioramento di media complessità. Questo livello di formazione ti insegnerà ad applicare in autonomia la metodologia DMAIC (Define, Measure, Analyze, Improve, Control), utilizzando strumenti statistici per l'analisi dei dati. È la scelta strategica per manager, responsabili di funzione e personale tecnico che vogliono avere un impatto diretto sull'ottimizzazione dei processi, sulla riduzione dei costi e sull'aumento della qualità all'interno della propria area di competenza.

La formazione online consente di apprendere in modo flessibile e sostenibile, senza rinunciare alla qualità e all’interazione. Le nostre 4 lezioni in diretta permettono un confronto costante con i docenti e gli altri partecipanti, mantenendo alto il coinvolgimento e favorendo la collaborazione.

Durante le ultime 2 giornate in presenza i partecipanti lavoreranno  con i docenti per portare a termine il progetto per il conseguimento della certificazione Green Belt, riconosciuta a livello internazionale.

Inoltre, grazie al tutoraggio personalizzato, ogni partecipante è accompagnato passo dopo passo nello sviluppo del proprio progetto, trasformando la distanza in un vantaggio di tempo, focus e produttività.

bottom of page