Laureato in economia e commercio con esperienza manageriale pluriennale nell’area del controllo di gestione operativo e strategico nel Gruppo KME di Firenze leader nella produzione di semilavorati di rame e leghe.
Dottore Commercialista, Revisore Legale dei Conti, certificato Black Belt Lean Six Sigma presso AISS (PO) è oggi consulente strategico aziendale, anche come temporary manager, in area OEx & Controlling.
Docente in area organizzazione aziendale, miglioramento continuo, PLM e controllo di gestione presso la Fondazione ITS Prime Tech Academy (FI), la SSATI Piero Baldesi (FI), formatore accreditato c/o la Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (FNDCEC) di Firenze, Docente nel Master di finanza e controllo c/o l’Università Marconi di Roma.
Temporary Manager Percinque S.r.l. e Senior Controlling Consultant e formatore c/o Leanprove S.r.l.
Sindaco Effettivo (AML S.p.A. controllata del Gruppo KME, Del Vecchia S.p.A.) e Revisore legale (Ortigia S.r.l. e Mastesa S.rl.).
Coacher in percorsi formativi manageriali e di supporto al passaggio generazionale entro le PMI.
Autore del libro «L’EBITDA: da cassa teorica a cassa reale» edito in collaborazione con Percinque S.r.l. società di temporary management di Vicenza (Amazon https://bit.ly/3iSR8i5).

