Accademia Italiana del Sei Sigma

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Atti della Conferenza Annuale sul Sei Sigma

"Il Lean Six Sigma per il miglioramento della Customer Experience"

Inaugurazione Anno Accademico 2017 - Relazione del Presidente 

          prof. Paolo Citti Presidente dell' Accademia Italiana del Sei Sigma

Prolusione “L’importanza della Customer Experience alle soglie della Quarta Rivoluzione Industriale”

          Sergio Rinaldi, Chief Commercial Officer - KMD Group,  Hong Kong10.30 Coffee break

 

Lectio Magistralis: “Il Customer Care tra passione e tecnologia - il caso Ferrari”

         Salvatore Ancoretti, Head of Customer Marketing - Ferrari SpA, Maranello

 

Lectio Magistralis: “Lean Six Sigma, cultura organizzativa e cambiamento continuo”  

         Mauro Gatti, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale - Sapienza Università di Roma

 

Value Pulled Engineering. Come fornire valore al cliente. Il caso Thales Alenia Space

 Emmanuele De Stefanis, Thales Alenia Space Italia SpA - L’Aquila

 

"Segrate site, the insider story - an inspirational journey of lean transformation"

          Florence Deroche, Business Excellence  Manager – Roche, Segrate

Dal customer service alla customer experience: metodologie e strumenti six sigma per il miglioramento dei processi di stampa e documentali

         Riccardo Masia, Direttore Generale di Dynago Solutions - Direttore Strategie e Marketing di E Servizi

 

 Introduzione di un programma di miglioramento continuo Lean Six-Sigma in organizzazione matura: il caso Bormioli Rocco” 

    Luca Bargioni, OpEx Director - Bormioli Rocco SpA, Fidenza

 

Building Internal Customers Experience"

          Piero Ferranti, Responsabile Attività di Miglioramento Continuo - Technip Italy SpA - Roma

 

 “Il Net Promoter Approach e il Lean Six Sigma in Poste Italiane

          Fabrizio Lepri, Responsabile Qualità Aziendale - Poste Italiane, Roma

 

“Dalla Customer Experience al Miglioramento dei Processi: la rilevanza dei dati”

          Marco Malta – Advisor Management Consulting- Business Integration Partners - Roma

 

“Analisi dell'implementazione del Lean Six Sigma nel contesto aziendale italiano”

 Roberto Ruggieri, Francesca Rossetti – Cattedra di Gestione del Sistema Qualità e di Innovazione Tecnologica dei Prodotti e dei Processi - Facoltà di Economia – Dipartimento di Management - Sapienza Università di Roma