





tel: 0574 570489
mob: 320 4267676
Gestione Globale d'Impresa


Atti della Conferenza Annuale sul Sei Sigma
"Il Lean Six Sigma per il miglioramento della Customer Experience"
Inaugurazione Anno Accademico 2017 - Relazione del Presidente
prof. Paolo Citti Presidente dell' Accademia Italiana del Sei Sigma
Prolusione “L’importanza della Customer Experience alle soglie della Quarta Rivoluzione Industriale”
Sergio Rinaldi, Chief Commercial Officer - KMD Group, Hong Kong10.30 Coffee break
Lectio Magistralis: “Il Customer Care tra passione e tecnologia - il caso Ferrari”
Salvatore Ancoretti, Head of Customer Marketing - Ferrari SpA, Maranello
Lectio Magistralis: “Lean Six Sigma, cultura organizzativa e cambiamento continuo”
Mauro Gatti, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale - Sapienza Università di Roma
“Value Pulled Engineering. Come fornire valore al cliente. Il caso Thales Alenia Space”
Emmanuele De Stefanis, Thales Alenia Space Italia SpA - L’Aquila
"Segrate site, the insider story - an inspirational journey of lean transformation"
Florence Deroche, Business Excellence Manager – Roche, Segrate
“Dal customer service alla customer experience: metodologie e strumenti six sigma per il miglioramento dei processi di stampa e documentali”
Riccardo Masia, Direttore Generale di Dynago Solutions - Direttore Strategie e Marketing di E Servizi
“Introduzione di un programma di miglioramento continuo Lean Six-Sigma in organizzazione matura: il caso Bormioli Rocco”
Luca Bargioni, OpEx Director - Bormioli Rocco SpA, Fidenza
“Building Internal Customers Experience"
Piero Ferranti, Responsabile Attività di Miglioramento Continuo - Technip Italy SpA - Roma
“Il Net Promoter Approach e il Lean Six Sigma in Poste Italiane”
Fabrizio Lepri, Responsabile Qualità Aziendale - Poste Italiane, Roma
“Dalla Customer Experience al Miglioramento dei Processi: la rilevanza dei dati”
Marco Malta – Advisor Management Consulting- Business Integration Partners - Roma
“Analisi dell'implementazione del Lean Six Sigma nel contesto aziendale italiano”
Roberto Ruggieri, Francesca Rossetti – Cattedra di Gestione del Sistema Qualità e di Innovazione Tecnologica dei Prodotti e dei Processi - Facoltà di Economia – Dipartimento di Management - Sapienza Università di Roma